M5S: sospesi Corrao-Pedicini-D'Amato per voto su aiuti Ue

Su risoluzione 17 aprile. Ma loro protestano, era contro Mes

Redazione ANSA

Ieri sera i probiviri hanno comunicato agli europarlamentari Ignazio Corrao, Piernicola Pedicini e Rosa D'Amato la sospensione dal M5S. La decisione arriva in seguito al voto contrario, secondo i vertici in dissenso dal gruppo, dei tre eurodeputati in occasione della riunione del Parlamento Ue per l'ok al pacchetto di aiuti europei, Recovery Fund incluso. Motivazione che i tre parlamentari contestano. ''La nostra contrarietà non era a un pacchetto per la ripresa economica in Ue, ma ad una risoluzione politica che all'interno conteneva la polpetta avvelenata del Mes'', spiega Pedicini. Fonti vicine a Corrao, che è stato rimosso anche da facilitatore del M5S agli enti locali, ricordano come, ad aprile, il voto dei tre eurodeputati in dissenso dal gruppo (che si astenne) giunse su una risoluzione non vincolante in cui c'era dentro il Mes. 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"I contenuti del sito riflettono esclusivamente il punto di vista dell’autore. La Commissione europea non è responsabile per qualsivoglia utilizzo si possa fare delle informazioni contenute."


"Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione europea nel quadro del programma di sovvenzioni del Parlamento europeo nell'ambito della comunicazione. Il Parlamento europeo non ha partecipato alla sua preparazione e non è in alcun modo responsabile delle informazioni o dei punti di vista espressi nel quadro del progetto, né si considera da essi vincolato. Gli autori, le persone intervistate, gli editori o i distributori del programma ne sono gli unici responsabili, conformemente al diritto applicabile. Inoltre il Parlamento europeo non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni diretti o indiretti derivanti dalla realizzazione del progetto."

Modifica consenso Cookie