Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Europee: Italia al top per adesioni campagna Pe Stavoltavoto

Europee: Italia al top per adesioni campagna Pe Stavoltavoto

Creativi Ied in campo per incoraggiare ad andare a votare

BRUXELLES, 16 aprile 2019, 14:33

Redazione ANSA

ANSACheck

Europee: Italia al top per adesioni campagna Pe Stavoltavoto - RIPRODUZIONE RISERVATA

BRUXELLES - Record di adesioni dell'Italia alla campagna Stavoltavoto, ideata dall'Europarlamento per incoraggiare i cittadini europei a esercitare il proprio diritto di voto alle elezioni Ue. Sono già oltre 240 mila gli europei iscritti al portale Stavoltavoto.eu, con l'Italia che è seconda solo alla Germania per numero di adesioni (circa 24 mila).

Prossima tappa della campagna del Parlamento Ue sarà domani a Roma, dove gli studenti dell'Istituto europeo di design (Ied) si cimenteranno in una sfida nella formula "Tutto in un giorno". I creativi avranno solo una giornata per lavorare a una serie di prodotti con cui esprimere i valori della campagna di sensibilizzazione dal Parlamento Ue: dal reportage sulle europee fino a una tavola a fumetti sui temi della campagna, e alla creazione di una mascotte che sarà esposta nel corso della serata elettorale a Roma. "La creatività degli studenti Ied - commenta la direttrice dell'Ufficio del Parlamento Ue in Italia, Valeria Fiore - è uno strumento utilissimo per avvicinare con il linguaggio dell'originalità dei giovani altri giovani alle elezioni europee e alla nostra campagna Stavoltavoto.eu".

 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

In collaborazione con

O utilizza

Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione europea nel quadro del programma di sovvenzioni del Parlamento europeo nell'ambito della comunicazione. Il Parlamento europeo non ha partecipato alla sua preparazione e non è in alcun modo responsabile delle informazioni o dei punti di vista espressi nel quadro del progetto, né si considera da essi vincolato. Gli autori, le persone intervistate, gli editori o i distributori del programma ne sono gli unici responsabili, conformemente al diritto applicabile. Inoltre il Parlamento europeo non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni diretti o indiretti derivanti dalla realizzazione del progetto.

ANSA Corporate

Se è una notizia,
è un’ANSA.

Raccogliamo, pubblichiamo e distribuiamo informazione giornalistica dal 1945 con sedi in Italia e nel mondo. Approfondisci i nostri servizi.