Bilancio Ue: agricoltori Ue a Conte, mantenere spesa Pac

Dal Copa e Cogeca lettere ai 27 leader

Redazione ANSA BRUXELLES

BRUXELLES - "Mantenere il livello della spesa agricola" nel prossimo bilancio Ue per raggiungere gli "obiettivi in tema di clima, biodiversità, crescita e occupazione". E' quanto si legge in una lettera delle associazioni degli agricoltori e delle cooperative agroalimentari europee al presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Lo stesso tipo di lettera è stata inviata a tutti i leader europei lo scorso fine settimana. "Gli agricoltori e le loro cooperative saranno fondamentali per l'attuazione efficace del Green Deal", prosegue la missiva.

"Con il giusto sostegno all'adozione di tecnologie e un quadro normativo favorevole all'innovazione, la comunità agricola europea può continuare a rispondere alle richieste della società, come quella di ridurre l'impronta di carbonio". Per questo, "è necessaria una Pac forte, sostenuta da un bilancio altrettanto forte".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute."

Modifica consenso Cookie