Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

FoodDrinkEurope, Covid non è scusa per evitare Green Deal

FoodDrinkEurope, Covid non è scusa per evitare Green Deal

Associazione industria alimentare Ue, sostenere Pmi e mercato interno

06 maggio 2020, 07:58

Redazione ANSA

ANSACheck

FoodDrinkEurope, Covid non è scusa per evitare Green Deal - RIPRODUZIONE RISERVATA

BRUXELLES - La Covid-19 "non va usato come una scusa per ignorare la responsabilità verso una produzione e un consumo più sostenibili", ma la strategia Ue per la sostenibilità del settore agroalimentare deve "sostenere le Pmi" e opporsi al "gastro-nazionalismo". Lo scrive l'associazione di categoria dell'industria alimentare Ue, FoodDrinkEurope, in un documento sulle "lezioni da imparare" dal Covid-19 per la strategia Farm To Fork.

La strategia sulla sostenibilità del sistema agroalimentare Ue è uno dei pilastri del Green Deal europeo e dovrebbe essere presentata nelle prossime settimane dopo diversi rinvii. La strategia, conclude il documento, dovrebbe "ridurre la burocrazia", "resistere al protezionismo" nel mercato interno e internazionale, e "dare fiducia alle imprese per fare investimenti" per ridurre "l'impronta carbonio" di alimenti e bevande. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

In collaborazione con

  • Rappresentanza in Italia

O utilizza

ANSA Corporate

Se è una notizia,
è un’ANSA.

Raccogliamo, pubblichiamo e distribuiamo informazione giornalistica dal 1945 con sedi in Italia e nel mondo. Approfondisci i nostri servizi.