Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Take-away food shops up 37% since 2009, report says

Take-away food shops up 37% since 2009, report says

Hardware shops, boutiques, bookshops down 10%

Rome, 04 December 2015, 14:40

ANSA Editorial

ANSACheck

The mix of street-level shops in Italy's urban centres has trended towards prepared food since 2009, with a 37% increase in take-away food shops and a more than 10% decrease in hardware shops, boutiques, bookshops and butcher shops, Censis said Friday.
    Also on the rise over the past six years are restaurants (up 15.5%), coffee bars (+10%), and gelato-pastry shops (+8%).
    The research institute said the increases are due to low start-up costs, foreigners' initiative, and the pervasiveness of food in daily life.
   

ALL RIGHTS RESERVED © Copyright ANSA

Not to be missed

Share

Or use

ANSA Corporate

If it is news,
it is an ANSA.

We have been collecting, publishing and distributing journalistic information since 1945 with offices in Italy and around the world. Learn more about our services.