(ANSA) - RIMINI, 20 MAG - 'Romagna, la terra della Dolce
Vita' è il claim con cui da domenica 22 maggio la Riviera
romagnola promuoverà in tv le varie proposte della propria terra
dedicate alla famiglia. Lo spot del regista Elia Castangia,
prodotto da RTI, andrà in onda per quattro settimane sulle reti
del Gruppo Mediaset con 550 passaggi complessivi e il 60% della
programmazione in prime time. L'investimento complessivo di Apt
Servizi Emilia-Romagna e Visit Romagna è di 700mila euro.
Per il presidente di Visit Romagna Jamil Sadegholvaad "lo
spot valorizza i driver materiali e immateriali dell'offerta
turistica della Romagna: il buon cibo, la simpatia e la
cordialità delle persone, la qualità dell'ospitalità e dei
servizi, le spiagge e gli stabilimenti balneari e il nostro
entroterra."
Le immagini sono quelle di una vacanza trasognante che va
dallo sport alla spiaggia, alla cucina. Due i formati, un long
video di 40 secondi in prime time su Canale 5 nella trasmissione
di Paolo Bonolis 'Avanti un altro!' e uno spot di 30 secondi
sulle reti Mediaset. Il secondo periodo di campagna andrà dal 12
al 25 giugno con lo spot di 30 secondi. Accanto alla tv ci sarà
anche l'attività digital per cinque settimane con i video in
preroll su canali come Focus.it, Meteo.it, Giallozafferano.it,
la brandizzazione dell'App Meteo.it e attività sui profili
Facebook TheWomTravel e Instagram di Donna Moderna. (ANSA).