Turismo: torna il treno Monaco-Cesena-Rimini

La riviera dell'Emilia-Romagna promossa in Germania

Nuovo segnale per il turismo straniero sulla Riviera romagnola: anche nell'estate 2020 il treno delle Ferrovie Tedesche Deutsche Bahn collegherà Monaco di Baviera con Cesena e Rimini. E lo farà giornalmente, con inaugurazione della tratta domani, venerdì 26 giugno, con l'arrivo del DB-OBB Eurocity a Rimini alle 17.22.
    Inoltre la riviera adriatica dell'Emilia Romagna si promuoverà per tutto luglio sul network tedesco Rtl. Si tratta di una 'addressable tv', sistema, molto popolare e diffuso in Germania, che permette di raggiungere 18,2 milioni di utenti di smart tv, con speciali banner a 'L' che compaiono sullo schermo per dieci secondi durante le trasmissioni. Bacino di utenza: l'area nel raggio di 100 km da Monaco di Baviera e il Tirolo austriaco, e un messaggio che reciterà: 'Wieder an die Adria.
    Entspannt & günstig. Mit der Bahn nach Rimini' ('Nuovamente sulla Riviera Adriatica dell'Emilia Romagna. Rilassàti e in maniera conveniente. Con il treno fino a Rimini').
    Sempre a luglio è prevista una campagna da parte di Deutsche Bahn, con uno spot con immagini a tema 'Dolce Vita in Romagna' che si completano con il treno delle ferrovie tedesche in apertura dei servizi video sui portali online dei principali media tedeschi. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere
    Aeroporto di Bologna



    Modifica consenso Cookie