(ANSA) - RIMINI, 23 MAR - Per la prima volta si parlerà anche
di digital food marketing a Rimini nell'ambito dell'ottava
edizione di BE-Wizard!, in programma al Palacongressi il 15 e 16
aprile. Un'intera sessione specialistica dedicata al tema
approfondirà attraverso l'intervento di 14 esperti in materia
strumenti e strategie per comunicare al meglio e diffondere la
cultura del cibo mediante il web.
La sessione, novità di questa edizione 2016, è coordinata da
Nicoletta Polliotto, docente di Web e Social Media Marketing
alla Luiss Business School. "Tra i cinque grandi trend di
digital food marketing che anticiperemo all'interno di questa
sessione specialistica, ci sono da un lato la prenotazione on
line dei ristoranti e dall'altro il servizio di consegna a
domicilio tramite le piattaforme web", spiega Polliotto. Tra gli
approfondimenti in programma c'è anche il tema del Food Design,
ovvero del valore dell'estetica del cibo on line in quanto
stimolo sensoriale in grado di interagire con le logiche di
marketing.(ANSA).