Expo2015: BolognaFiere, a Milano con Sana per il 'bio'

'Sarà appuntamento di straordinaria importanza per il settore'

BOLOGNA - Sarà BolognaFiere con Sana a curare l'area tematica di Expo 2015 dedicata al biologico e alla biodiversità. L'accordo "è un traguardo che ci riempie di legittima soddisfazione per aver visto riconosciuto il ruolo di BolognaFiere come partner esclusivo di Expo 2015 per il biologico e la biodiversità". Così Duccio Campagnoli, presidente di BolognaFiere, ha commentato la notizia della collaborazione tra la fiera e l'Esposizione universale, annunciata in mattinata insieme al ministro dell'Agricoltura, Maurizio Martina.
"Sarà un appuntamento di straordinaria importanza per tutto il settore di riferimento ed anche per il ruolo di Bologna di Città del Cibo, in chiave innanzi tutto di cultura dell'alimentazione di qualità, sostenibile e sicura. Per far fronte a questo impegno che ci onora - ha proseguito Campagnoli - chiamiamo fin da ora a raccolta tutto il mondo associativo e i partner e le competenze imprenditoriali del settore del biologico, da anni protagonisti a Sana, e che, con l'edizione 2014, ci stanno premiando con il considerevole aumento di espositori, con quelli esteri che registrano addirittura un sonoro +40%".
"Il tema 'Nutrire il Pianeta' di Expo 2015 - ha concluso - ci pone di fronte alla sfida mondiale di garantire l'accesso ad una sana alimentazione per tutti, superando il paradosso odierno che vede centinaia di migliaia di esseri umani che mangiano troppo o male, mentre altrettanti non mangiano affatto".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Bologna



Modifica consenso Cookie