(ANSA) - ROMA, 18 MAG - Il pesto alla genovese (senza aglio)
è il sugo preferito dagli italiani. Nella classifica di
gradimento è seguito dal pesto classico alla genovese e dal ragù
alla bolognese. E' quanto emerge da un'analisi Everli,
marketplace della spesa online, che ha analizzato i propri dati
esplorando gli acquisti effettuati sul sito e via app nel corso
del 2021. Secondo i dati di Everli lo scorso anno in Italia si è
registrato un aumento di spesa del 10% per l'acquisto di sughi
pronti, frutto del fatto che un maggior numero di italiani è
propenso ad acquistarli (+7% di utenti unici). Chi già era
abituato a metterli nel proprio carrello, ora invece- rilevano
gli analisti- spende più di prima per questa categoria. Nello
specifico, Lombardia e Veneto sono le regioni in cui si spende
di più per l'acquisto di sughi pronti, ciascuna con due
province nella top 10 delle località che nel 2021 hanno speso
maggiormente online per questa tipologia di prodotti:
rispettivamente con Milano (1°) e Varese (9°) e con Padova (5°)
e Verona (8°). Inoltre, ci sono 3 città che hanno riportato un
notevole incremento di spesa per i sughi pronti nel 2021
rispetto al 2020: in primis Venezia, dove la spesa è aumentata
del 44% seguita da Udine (40.5%) e Pesaro e Urbino (27%).
(ANSA).