(ANSA) - ROMA, 18 MAG - Il cono gelato con il 53% di
preferenze vince su vaschette (37%), stecco (36%) e biscotto
(33%) alla luce di un 94% degli italiani che dichiara di
consumare regolarmente e nei vari formati disponibili il gelato
confezionato. Il dato di gradimento emerge, con l'arrivo
dell'estate, da una ricerca condotta da Doxa insieme a Froneri
Italia, joint venture tra la multinazionale inglese
specializzata nella produzione di gelati R&R e la divisione
gelati Nestlé. Dai risultati dell'indagine, realizzata
interpellando consumatori di età compresa tra i 18 e i 74 anni
della penisola, viene registrato che gli ice-cream lovers amano
il gelato sempre, non solo tra la primavera e l'estate (43%), ma
durante tutto l'anno, compresi i mesi più freddi (31%).. Buono
resta il gradimento per il gelato della tradizione e i sapori
"dell'infanzia" (37%). Non manca la quota di consumatori che
sempre più spesso si aspettano un'offerta che si rinnova ad ogni
stagione con combinazioni di gusti sempre nuove (36%). Il gelato
confezionato si conferma anche il peccato di gola per eccellenza
e caratterizza positivamente i momenti di condivisione quali
quello della merenda del pomeriggio (48%). Il 31% invece
preferisce mangiarlo come dessert a fine cena (31%) e il 18%
come sostituto di un pasto. Infine il 43% preferisce consumarlo
in compagnia della famiglia (43%), il 20% con il proprio
partner e il 22% desidera goderselo in un momento di relax
individuale come "coccola" personale (22%). (ANSA).