Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

GranTerre arriva a Modena, per il debutto anche chef Barbieri

GranTerre arriva a Modena, per il debutto anche chef Barbieri

Svelato il nuovo logo e le strategie di crescita

MODENA, 27 febbraio 2023, 18:25

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La via Emilia si conferma sempre di più la 'strada del gusto' con il debutto a Villa Cavazza a Modena del gruppo GranTerre, che produce tra gli altri Prosciutto di Parma e San Daniele, Parmigiano Reggiano e Grana Padano. L'incontro a Modena ha riunito tutti i principali stakeholders del gruppo alfiere del Made In Italy nel mondo, a cui sono stati svelati il nuovo logo e le strategie di crescita.
    All'evento ha partecipato anche lo chef Bruno Barbieri, che ha accompagnato i presenti in un gustoso viaggio fra i sapori e i profumi dei prodotti GranTerre.
    Con 18 sedi produttive in cinque regioni, GranTerre ha oltre 2.200 tra dipendenti e collaboratori, vende prodotti per 176 mila tonnellate, commercializza 9 Dop e 6 Igp, ha 4 filiali commerciali estere e un fatturato che sfiora l'1,5 miliardi di euro (di cui 407 milioni al di fuori dell'Italia). Nei prossimi anni l'obiettivo è quello di consolidare le proprie posizioni di leadership nelle eccellenze gastronomiche italiane e continuare a crescere, raggiungendo rapidamente i 2 miliardi di euro di fatturato. In che modo? "Investendo nella marca, nell'innovazione, nell'efficienza dei processi e nelle competenze, che saranno i principali strumenti strategici - ha spiegato Giuliano Carletti, ad Granterre Spa -. Il programma di investimenti nel potenziamento ed efficientamento degli stabilimenti e nella transizione digitale supera i 140 milioni di euro".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza