Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sulla Riviera +39% turisti da Germania-Austria-Svizzera

Sulla Riviera +39% turisti da Germania-Austria-Svizzera

Nel 2022. Riparte campagna tv che raggiungerà 115 milioni di contatti

BOLOGNA, 17 gennaio 2023, 15:53

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nel 2022 gli ospiti tedeschi, austriaci e svizzeri sulla Riviera dell'Emilia-Romagna - da Comacchio a Cattolica - hanno fatto registrare 4.700.000 presenze, con un incremento del 39,1% sul 2021 e 680.000 arrivi, in rialzo del 39,3%, superando anche i volumi di movimento dell'ultimo anno pre-Covid con una crescita del 6,6% di presenze e del 9% di arrivi sul 2019. E' quanto emerge dalle rilevazioni dell'Osservatorio Turistico Regionale elaborate da Trademark Italia.
    Per rafforzare questo andamento, spiegano da Apt Servizi Emilia-Romagna, ripartirà la campagna promozionale con 1.000 passaggi tra gennaio e giugno per lo spot tv di 20 secondi che raggiungerà 115 milioni di contatti sui canali tv nazionali Pro 7, Sat 1 e Kabel Eins e su canali specializzati Sixx, Sat 1 Gold, Pro 7 Maxx, Kabel 1 Doku.. Previsti anche 1.500 passaggi sulla Web TV di Wetter.com, il principale sito meteo tedesco. A queta attività promozionale sui media, inoltre, sarà affiancata la partecipazione alle principali fiere del settore, come Cmt di Stoccarda (14-22 gennaio), Free di Monaco di Baviera (22-26 febbraio) e Itb di Berlino (7-9 Marzo).
    "Oltre ai dati turistici 2022 in netta crescita - osserva l'assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini- a confortarci sulla scelta della campagna anticipata in Germania ci sono autorevoli indagini di settore. Nonostante il carovita, la voglia di viaggiare dei tedeschi nel 2023 è ancora molto forte come confermano i sondaggi della Fur-Forschungsgemeinschaft Urlaub und Reisen, istituto che da più di cinquant'anni redige il Reiseanalyse, con tutta probabilità la più importante fonte di informazioni sul turismo tedesco. E a supporto della campagna - conclude Corsini - ben tre collegamenti ferroviari estivi tra Austria, Germania e la Riviera: quello del Monaco-Rimini di Deutsche Bahn e ÖBB, con fermate a Cesena e Rimini, e i due Nightjet di ÖBB e Trenitalia, con fermate a Rimini, Riccione e Cattolica".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza