Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fiere di Parma tra top performer europei, semestre positivo

Fiere di Parma tra top performer europei, semestre positivo

Ebitda 2022 oltre 9 milioni con ritorno numeri eventi pre-Covid

MILANO, 02 agosto 2022, 12:45

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Fiere di Parma chiude il primo semestre con un Ebt consolidato di 5,8 milioni di euro, che contribuisce al raggiungimento di una posizione finanziaria netta positiva e all'azzeramento degli oneri finanziari.
    L'Ebitda dell'esercizio dovrebbe superare i 9 milioni di euro a fine anno, proiettando la disponibilità di cassa a oltre 10 milioni di euro, tra le fiere top performer a livello europeo grazie al ritorno ai numeri pre-pandemia degli eventi core, come Cibus, Mercanteinfiera, Salone del Camper, CibusTec - e dell'ospitalità SPS di Messe Frankfurt, ma anche al ritorno degli investimenti a due cifre nel digitale e nella autonomia energetica.
    "Stiamo vivendo uno sviluppo straordinario - riferisce Antonio Cellie, ceo di Fiere di Parma - basato sulle competenze distintive di un gruppo dirigente giovanissimo, ma molto preparato e motivato. Le sorprese del 2023 saranno sia Cibus Connect, con nuove date il 29 e 30 marzo, un formato efficiente e nuovi settori, sia il nostro ingresso in eventi 'non fieristici' che completerà il processo di diversificazione voluto dai nostri azionisti e gestito diligentemente dal nostro Cda ormai da 5 anni".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza