(ANSA) - TORINO, 13 GIU - Carla Liuni entrerà da settembre in
Ferrari come chief brand officer, posizione nella quale
riporterà al ceo Benedetto Vigna e farà parte del Leadership
Team della casa di Maranello.
Liuni vanta un'eccezionale esperienza - spiega la Ferrari -
nel guidare la crescita di marchi globali nel settore lusso e
premium. Recentemente è stata chief marketing officer di
Pandora, dove ha avuto un ruolo fondamentale nel rilancio
dell'azienda. In precedenza, ha diretto la divisione Marketing e
Comunicazione Globale di Bulgari. Infine, Carla ha trascorso
quasi 20 anni in Procter & Gamble, dove è stata General Manager
della divisione Prestige.
"Il nome Ferrari è universalmente riconosciuto e ammirato
quale sinonimo di stile italiano, prestazioni e innovazione. È
sempre più importante essere in grado di costruire e mantenere
una brand identity rilevante, in sintonia con la nostra comunità
e in grado di riflettere il mondo in cui viviamo. Carla ha
l'esperienza, la leadership e le competenze necessarie per
tutelare e coltivare il nostro marchio nel suo percorso di
crescita. Siamo entusiasti di averla con noi" commenta Benedetto
Vigna, ceo di Ferrari. "Ferrari è uno dei marchi più
aspirazionali al mondo, è un'icona e un simbolo dell'eccellenza
italiana. È un privilegio e un onore entrare a far parte della
famiglia Ferrari e continuare a contribuire all'inconfondibile
retaggio del marchio, assicurandone la rilevanza del brand per
le generazioni future. Non vedo l'ora di scrivere insieme al
team il prossimo capitolo della crescita di Ferrari!" osserva
Carla Luini. (ANSA).
Ferrari: Carla Liuni chief brand officer
Proviene da Pandora, Bulgari e Procter Gamble
