(ANSA) - ROMA, 03 MAG - Il 24 febbraio a Savona (Liguria), il
17 marzo a Fiuggi (Lazio) e il 21 aprile a Colli del Tronto
(Marche). Procede spedito il roadshow di tivùsat, la piattaforma
satellitare gratuita che si è messa sulle strade d'Italia per un
tour che al 10 novembre di quest'anno avrà attraversato ben nove
regioni. Una fiera itinerante della tv che è in grado di
tratteggiare in ogni tappa un quadro esaustivo del panorama del
piccolo schermo sia dal punto di vista editoriale sia
tecnologico. E che nella quarta tappa si fermerà in Emilia
Romagna. Appuntamento dunque per la quarta tappa del roadshow il
12 maggio prossimo a Bentivoglio, in provincia di Bologna
chiamando a raccolta, presso Zanhotel & Meeting Centergross, non
solo le province dell'Emilia Romagna ma anche quelle di Mantova,
Padova, Rovigo, Firenze, Prato e Pistoia. Il 9 giugno, poi, la
"carovana" si trasferisce in Sicilia, il 7 luglio in Piemonte,
il 29 settembre in Lombardia, il 20 ottobre in Campania e il 10
novembre in Puglia. Dello scopo di questo giro d'Italia abbiamo
parlato con 'organizzatore Giuseppe Borea, esperto di
televisione digitale e consulente dal 2009 di tivùsat. Perché
questo roadshow e a chi si rivolge? "Non è la prima volta che
tivùsat va in tour. Abbiamo fatto una promessa al nostro mercato
di riferimento - spiega Borea - e ogni anno andiamo sul
territorio per portare informazione e formazione per addetti ai
lavori. Un impegno che tivùsat ha preso dal giorno uno, dal
2009. Ci rivolgiamo a tecnici installatori, rivenditori di
elettronica di consumo e albergatori. E in generale alle
migliori aziende che operano nel mercato della tv satellitare".
Come sta andando? "Molto bene. A marzo di quest'anno, rispetto a
marzo 2021, abbiamo triplicato le attivazioni tivùsat nel mondo
hospitality. E guardando al mercato residenziale siamo in linea
con il 2021, anno record, con oltre 500 mila nuove tessere
attivate". (ANSA).
tivùsat, il roadshow fa tappa in Emilia Romagna
Piattaforma gratuita fa il giro d'Italia e decollano attivazioni
