Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: Cattolica punta su musica, 'c'è spirito positivo'

Turismo: Cattolica punta su musica, 'c'è spirito positivo'

Sindaca: Pasqua andata bene, c'è voglia di ripartire

CATTOLICA, 20 aprile 2022, 16:34

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dopo le festività di Pasqua dalle numerose presenze turistiche, la città balneare di Cattolica guarda con favore alla stagione estiva, forte di un palinsesto di concerti dal richiamo nazionale. Irama, Elisa, Achille Lauro, Marracash, Litfiba e Blanco sono solo alcuni degli artisti che hanno scelto l'Arena della Regina come tappa per i loro tour estivi. "Il weekend di Pasqua è andato benissimo, perché abbiamo avuto tantissime persone negli alberghi e i ristoranti pieni", ha detto la sindaca Franca Foronchi a margine di una conferenza stampa.
    Dopo l'emergenza sanitaria, "l'estate si presenta come un'estate di accoglienza". La prima cittadina coglie fra gli operatori uno "spirito positivo, una voglia di ripartire". E i concerti presentati "sono un esempio di questo". Blanco è andato sold-out in un'ora, raccontano gli organizzatori.
    Anche quest'anno "il turismo italiano sicuramente la farà da padrone", ha aggiunto l'assessore al Turismo Alessandro Belluzzi. "Cattolica ha un trend che si approccia più che altro alle famiglie". Il programma di concerti "è solo la ciliegina sulla torta di una visione più ampia di città dove la musica sarà protagonista", ha spiegato l'assessore. "La nostra volontà è quella di fare concerti tutte le sere in tutte le piazze della città con la migliore musica: blues, jazz, musica anni 70-80...".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza