Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Emilia-Romagna
  1. ANSA.it
  2. Emilia-Romagna
  3. Imprese: Marchesini Group, fatturato 2021 sfiora i 500 milioni

Imprese: Marchesini Group, fatturato 2021 sfiora i 500 milioni

In crescita 9,1% sull'anno precedente. Tornano eventi aziendali

Si è chiuso con fatturato consolidato che sfiora l'asticella dei 500 milioni - 490 milioni con un incremento del 9,1% rispetto all'anno precedente - l'esercizio 2021 di Marchesini Group, colosso bolognese del packaging. A trainare i ricavi sono state le esportazioni - che hanno inciso per il 76% - e la forte richiesta di linee per il confezionamento dei vaccini anti-Covid: queste, hanno pesato sul fatturato per 46 milioni. Di rilievo, ancora, il segmento delle macchine per il confezionamento dei prodotti cosmetici che ha generato ricavi per 44 milioni con un incremento dell'8,9% sul 2020.
    Archiviati numeri in crescita, Marchesini Group si appresta a vivere il ritorno di eventi 'Open' aziendali dopo due anni di stop imposto dall'emergenza Coronavirus: nel quartier generale di Pianoro, nel Bolognese, andranno in scena l''Open House', dal 26 al 30 aprile in concomitanza con la fiera Cosmopack a Bologna, dedicato alla nuova divisione cosmetica; l''Open Door Pharma' dal 2 al 6 maggio, durante il quale sarà presentato il nuovo progetto sulla sostenibilità aziendale e 'i Talent Open Days', dal 9 al 13 maggio dedicati all'incontro tra studenti e giovani collaboratori assunti.
    "Per tante persone non molto distanti da noi - ha osservato Valentina Marchesini, membro del cda di Marchesini Group - è un momento terribile; speriamo che il nostro ritorno alla convivialità possa essere di buon presagio".
    I numeri registrati, ha sottolineato l'amministratore delegato della società Pietro Cassani, "ci dicono che in questi due anni, nonostante le difficoltà, siamo stati avveduti. Quando tutto si stabilizzerà certe procedure resteranno, come alcuni collaudi a distanza, altre diventeranno una nuova norma come l'applicazione di orari flessibili per l'ingresso al lavoro. La pandemia ha accelerato svolgimenti già in seno al mercato - ha concluso - che cambieranno ancora, enormemente, a seguito del conflitto in Ucraina. Continuare a praticare resilienza è l'unica soluzione possibile per tutti noi". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Aeroporto di Bologna


        Modifica consenso Cookie