Emilia-Romagna
  1. ANSA.it
  2. Emilia-Romagna
  3. Il Quartetto di Venezia in Sala Mozart a Bologna

Il Quartetto di Venezia in Sala Mozart a Bologna

Il 20 ottobre con due opere di Beethoven

Secondo appuntamento per la rassegna Il Quartetto in Sala Mozart, nella storica sala da concerto dell'Accademia Filarmonica di Bologna: il 20 ottobre alle 19.30, arriva il Quartetto di Venezia, ensemble costituito da Andrea Vio e Alberto Battiston ai violini, Mario Paladin alla viola e Angelo Zanin al violoncello. "Questo quartetto è più che affascinante, è sincero e concreto", così scrisse di loro il critico del Los Angeles Times, Daniel Cariaga.
    E, infatti, l'ormai storico ensemble veneziano si caratterizza per rigore analitico e passione, caratteri distintivi e qualità ereditate da due scuole fondamentali dell'interpretazione quartettistica come sono state quelle del Quartetto Italiano, sotto la guida di Piero Farulli, e la scuola mitteleuropea del Quartetto Vegh, tramite i numerosi incontri avuti con Sandor Vegh e Paul Szabo. Nel concerto bolognese la formazione lagunare proporrà il Quartetto per archi N. 10 Op.
    74, "Delle arpe" e il Quartetto per archi N. 13 Op. 130 di Ludwig van Beethoven. Info: www.accademiafilarmonica.it (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Aeroporto di Bologna



      Modifica consenso Cookie