Parmigiano Reggiano risulta
in vetta nella graduatoria dei brand più amati dagli italiani
piazzandosi al secondo posto, subito dopo Armani.
Secondo la classifica Lovebrands di Talkwalker -
multinazionale del Social Listening ed Analytics, che opera dal
2009 con oltre 350 esperti dalle sedi di tutto il mondo - in una
graduatoria che vede nella top10 brand iconici a livello
mondiale come Gucci, Prada, Bulgari, Ducati, Pirelli, Lega Serie
A,
"Anche nel 2021 - commenta Nicola Bertinelli, presidente del
Consorzio Parmigiano Reggiano siamo tra i marchi più apprezzati
al mondo e ci confermiamo secondo brand in assoluto in Italia: i
consumatori riconoscono, e premiamo, l'unicità del Parmigiano
Reggiano. Merito anche di scelte e comportamenti che puntano di
anno in anno al miglioramento della filiera: da un lato
tutelando le caratteristiche di un prodotto millenario e
dall'altro incentivando le imprese ad adottare soluzioni in
linea alle aspettative dei consumatori".
La classifica Talkwalker Lovebrands Top-10 Italia vede al
primo posto Armani seguito da Parmigiano Reggiano e poi Ducati,
Gucci, Prada, Bulgari, Pirelli, Lega Serie A, Barilla e Fila.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA