Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Philip Morris: accordo con Tim su digitalizzazione sito Bologna

Imprese & Crescita

Philip Morris: accordo con Tim su digitalizzazione sito Bologna

In tema di logistica e accessi nello stabilimento emiliano

BOLOGNA, 03 giugno 2021, 13:25

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Siglato tra Tim e Philip Morris Manufacturing & Technology un accordo per la realizzazione di un progetto di digitalizzazione degli accessi e della logistica nello stabilimento della stessa Philip Morris a Crespellano, alle porte di Bologna.
    Nel dettaglio, spiega una nota congiunta, la collaborazione prevede l'utilizzo di un sistema di gestione dei piazzali di sosta - il cosiddetto Yard Management - realizzato da Tem e Olivetti, deputato a migliorare la pianificazione e il tracciamento dei flussi dei mezzi di trasporto e delle merci in ingresso, in stazionamento ed in uscita dal sito produttivo, riducendo al minimo i tempi di attesa degli autotrasportatori.
    In particolare il 'cuore' del sistema è rappresentato da un'applicazione digitale, che consente di evitare il formarsi di code e stazionamenti. Cosa che avrà anche effetti sull'ambiente, permettendo una consistente riduzione delle emissioni di CO2.
    La digitalizzazione della logistica, viene spiegato ancora, consentirà, inoltre, di assicurare maggiore sicurezza e trasparenza nei processi informativi della filiera facilitando i controlli delle autorità preposte.
    La partnership con il gruppo Tim, rientra in una serie di collaborazioni e investimenti del gruppo Philip Morris nel panorama industriale italiano. Entrambe le aziende collaborano con il Competence Center Bi-Rex di Bologna - istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico nel quadro del piano governativo Industria 4.0 - con focus specifico sul tema Big Data.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza