Vaccini: E-R, obiettivo campagna massa conclusa... +RPT+

(Ripetizione con correzione alla terza riga)

(ANSA) - BOLOGNA, 06 GEN - Concludere la prima fase entro metà febbraio e, se le forniture lo consentiranno, completare la vaccinazione di massa degli emiliano-romagnoli entro il terzo (RPT: terzo) trimestre dell'anno. E' l'obiettivo fissato dall'assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini, in visita al punto vaccinazioni alla fiera di Bologna.
    "Stiamo andando come speravamo, e cioè con un ritmo che è tra i più alti d'Italia. E che ci consentirà di terminare questo primo giro di operatori sanitari, socioassistenziali e degenti Cra con ogni probabilità entro la metà di febbraio, compreso il richiamo", ha detto. Sulle forniture, il commissario Arcuri "le ha garantite per quello che riguarda i vaccini esistenti. Cominceremo ad avere dosi di più case farmaceutiche nei prossimi mesi. L'obiettivo è quello di arrivare nel terzo trimestre con la vaccinazione di massa conclusa. Il nostro sogno è di terminarlo un po' prima".
    Questo accadrà, per Donini nel caso in cui oltre a quelli già approvati arrivassero autorizzazioni anche per vaccini attualmente in sperimentazione. "In questo caso - ha detto - noi potremmo riuscire a mettere in campo un'organizzazione che ci consente di arrivare entro il terzo trimestre dell'anno a vaccinare tutti gli emiliano-romagnoli che intendano farlo e io mi auguro che siano veramente tanti". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Aeroporto di Bologna



      Modifica consenso Cookie