Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Illumia: cena di Natale a distanza con i dipendenti e Chef

Illumia

Illumia: cena di Natale a distanza con i dipendenti e Chef

Arriva Mistery box con lo showcooking di Cracco

BOLOGNA, 22 dicembre 2020, 12:38

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Una convocazione misteriosa e una scatola, a casa di 200 dipendenti, oltre a fornitori, consulenti e partner da aprire solo la sera del 21 dicembre. Illumia, gruppo bolognese fornitore dal 2006 di energia elettrica e gas con quasi un miliardo di fatturato, festeggia il Natale a distanza, ma cucinando insieme. Seguendo le indicazioni di una guida d'eccezione: lo chef stellato Carlo Cracco, per portare in tavola un piatto di spaghetti, sugo di pomodori datterini gialli e acciughe fatto a regola d'arte.
    A seguire le indicazioni di Cracco l'ad di Illumia Matteo Bernardi, mentre da casa, collegati in videoconferenza, dipendenti e partner potevano intervenire e interagire per avere chiarimenti sul piatto e per chiedere consigli sul mondo della cucina da un maestro del settore. "È un'iniziativa un po' bizzarra, come sono bizzarri in tempi in cui viviamo - racconta Marco Bernardi, presidente di Illumia - volevo fare un evento in cui ci si vedesse senza stare insieme, in cui si facesse qualcosa senza stare vicini". Insomma, una cena di Natale diffusa in oltre 200 case: titolo dell'iniziativa, 'The Show Must Go Home'.
    "Durante questo lockdown abbiamo imparato tantissime cose nuove - commenta Cracco - ma una su tutte probabilmente è che possiamo anche stare vicini e cucinare insieme, però stando ognuno a casa propria". Un assembramento a distanza quindi, che si abbina all'iniziativa charity lanciata con il Banco di Solidarietà: un videomessaggio di Cracco accompagnerà i pacchi confezionati di Illumia destinati alle famiglie bisognose. Un modo per concludere nei migliori dei modi un anno complesso, durante il quale, sottolinea Bernardi, "le situazioni ci hanno sfidato a tirare fuori il meglio di noi". E sempre al Banco di Solidarietà andrà il ricavato di un voucher che verrà messo in palio: chi farà l'offerta più alta avrà diritto a una cena da Cracco.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza