Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Florim diventa 'società benefit', per futuro sostenibile

Made in E-R

Florim diventa 'società benefit', per futuro sostenibile

Lucchese: 'Formalizzato un indirizzo intrapreso da anni'

BOLOGNA, 22 settembre 2020, 15:34

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Florim, azienda specializzata nella produzione di superfici ceramiche che ha sede a Fiorano Modenese (Modena), ha cambiato il proprio statuto diventando 'società benefit'. Uno status che manifesta la volontà di integrare, alle finalità economiche, l'obiettivo di avere un impatto ancora più positivo sulla società e sull'ambiente. Un esercizio dell'attività di impresa che segue finalità a beneficio di tutta la comunità.
    "Le società benefit - spiega Claudio Lucchese, presidente di Florim - rappresentano un'evoluzione del concetto di azienda: integrano, nel proprio modello di business, insieme agli obiettivi di profitto l'impegno a operare in modo responsabile, tutelando gli interessi degli stakeholder e dell'ambiente. Il modo di fare impresa sta cambiando, credo che oggi le aziende debbano far coesistere le finalità economiche - aggiunge - con gli interessi delle persone e dell'ambiente, solo così si può pensare a un futuro sostenibile".
    Per l'azienda, che da quasi 60 anni produce superfici ceramiche per l'edilizia, l'architettura e il design, esempi concreti dell'essere 'società benefit' sono investimenti sulla sostenibilità, nella solidarietà, aiuti alle famiglie più fragili e sostegno ai giovani. "Essere questo tipo di realtà - conclude il presidente - significa fare parte di un grande movimento che intende cambiare un modello di business obsoleto.
    Mi auguro che il numero di 'società benefit' cresca nei prossimi anni per creare un modo di fare impresa che abbia un impatto positivo sulla comunità e sull'ambiente a beneficio della nostra e, soprattutto, delle generazioni future".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza