Nasce il negozio online del Parmigiano Reggiano

Per aumentare le vendite dirette, obiettivo 500mila forme

(ANSA) - REGGIO EMILIA, 09 LUG - Nasce il nuovo shop online del Parmigiano Reggiano con cui i clienti potranno acquistare il formaggio direttamente dalle aziende produttrici. È la nuova iniziativa del Consorzio di tutela che punta così ad aumentare le vendite dirette e offrire ai 335 caseifici consorziati un nuovo strumento di business, in linea con le nuove abitudini di acquisto dei consumatori.
    "I caseifici - spiega Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano - devono avere sempre più accesso al mercato senza mediazioni, non solo attraverso gli spacci aziendali, ma anche con le vendite online, i rapporti diretti con le piccole catene di supermercati e il canale 'Horeca'.
    L'obiettivo è quello di aumentare la quota di vendita diretta, che è ora pari a 390mila forme, fino a raggiungere il 15% della produzione complessiva, vale a dire circa 500mila forme".
    Una vetrina importante per il Parmigiano Reggiano che nel 2019 ha prodotto 3,7 milioni di forme per 2,6 miliardi di euro giro d'affari al consumo. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Aeroporto di Bologna



      Modifica consenso Cookie