Emilia-Romagna
  1. ANSA.it
  2. Emilia-Romagna
  3. Giovanni Corona tra 100.000 scienziati al mondo

Giovanni Corona tra 100.000 scienziati al mondo

Endocrinologo e andrologo bolognese, studia benessere sessuale

L'endocrinologo dell'Ospedale Maggiore di Bologna Giovanni Corona è tra i primi 100.000 scienziati più influenti al mondo. La rivista Plos Biology ha stilato la classifica degli scienziati più importanti del mondo utilizzando un nuovo metodo di classificazione che tiene conto degli indici bibliometrici e del loro impatto scientifico degli ultimi 22 anni. La classifica comprende 22 discipline scientifiche e 176 campi di ricerca specifici.
    Giovanni Corona, endocrinologo e andrologo bolognese, ha 44 anni ed è anche ricercatore e autore di numerosi pubblicazioni.
    Si occupa, tra l'altro, di promuovere conoscenza e ricerca della salute sessuale maschile e femminile, riconosciuta come un 'diritto essenziale' che concorre al raggiungimento di quello "stato di completo benessere fisico, mentale e sociale" che definisce il concetto di salute secondo l'Oms.

Video ANSA