Stampa e tour operator americani,
hanno partecipato al doppio appuntamento newyorkese dedicato
alle "vacanze per turisti foodies" in Emilia-Romagna - promosso
dagli Assessorati Regionali al Turismo e all'Agricoltura, Apt
Servizi Emilia-Romagna (con le Destinazioni Turistiche
"Romagna", "Bologna Metropolitana" ed "Emilia") e in
collaborazione con Enir New York e Consolato Generale d'Italia -
nelle sedi di questi ultimi.
60 tour operator specializzati in food tourism, città d'arte
e vacanze leisure hanno incontrato operatori regionali
dell'offerta in un workshop. Momento clou della missione
americana, il talk show incentrato sulla Food Valley
emiliano-romagnola con Massimo Bottura, assieme agli altri
relatori e alla conduttrice Francine Segan.
Molto apprezzati, oltre al racconto della Motor Valley e
dell'offerta delle città d'arte emiliano-romagnole, anche la
cena a base di alcuni dei più celebri ed amati tra i 44 prodotti
tipici regionali Dop e Igp che ha concluso la serata nella
Grande Mela.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA