'TEC Eurolab' inaugura la seconda sede

Analisi 3D anche per motori di Formula 1 e violini Stradivari

(ANSA) - MODENA, 24 GIU - "Cresce e crea più facilmente lavoro chi investe in ricerca ed innovazione: la manifattura che incrocia ricerca, saperi e digitale ci rende competitivi coi territori più avanzati d'Europa e del mondo". Lo ha sottolineato il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, che a Campogalliano ha partecipato all'inaugurazione della seconda sede di 'TEC Eurolab'.
    E' un nuovo centro tomografico industriale, uno dei più performanti a livello europeo, dedicato alle 'prove non distruttive' e dotato di tecnologie all'avanguardia a livello europeo per la scansione e l'analisi 3D. Qui gli 'specialisti dei materiali' garantiscono controlli e analisi specifiche per decifrare anche i rebus più complicati nel campo dell'impiego dei materiali, dai motori di Formula 1 ai violini Stradivari.
    Entro fine anno l'azienda sarà composta da 81 fra dipendenti e collaboratori, con un'età media 'under 36'. Il fatturato 2016 è stato di 7,5 milioni, di cui il 25% investito in nuove tecnologie e ricerca e sviluppo.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Bologna



Modifica consenso Cookie