Riposizionate pareti Teatro Galli Rimini

Traslazione completata a cavallo tra questo mese e dicembre

(ANSA) - RIMINI, 17 NOV - Saranno riposizionate, dalla prossima settimana, le pareti del Teatro Galli, in ricostruzione a Rimini. Lunedì - spiega una nota dell'Amministrazione della città romagnola - è previsto l'inizio dei lavori per la nuova traslazione delle pareti laterali ottocentesche, dal peso di circa 50 tonnellate, del teatro polettiano che torneranno nella posizione originaria a cavallo tra questo mese e dicembre.
    Oltre al cantiere del Teatro, proseguono quelli relativi ad altre realtà del centro cittadino. Entro fine mese è previsto il completamento del montaggio degli infissi del Cinema Fulgor: le sale saranno pronte ad ospitare i nuovi arredi sul progetto scenografico realizzato del maestro Dante Ferretti.
    Passi in avanti, ancora, per il complesso del Leon Battista Alberti, parte importante del complesso progetto della 'Cittadella Universitaria' e per l'Ala Moderna del Museo della Città: per quest'ultimo sono partiti gli inviti alle ditte, così da poter programmare l'inizio dei lavori nei primi mesi del 2017.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Bologna



Modifica consenso Cookie