Inaugurato casello Valsamoggia su A1

Ministro, 'Opera importante per favorire insediamenti industrie'

(ANSA) - BOLOGNA, 8 NOV - Autostrade per l'Italia apre oggi al traffico il nuovo svincolo di Valsamoggia sull'A1, tra le uscite di Bologna e Modena. "L'opera può sembrare minore, ma è importante - ha detto il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, che ha inaugurato la struttura - Rendiamo così più accessibile il territorio, togliamo il traffico dalla comunità locale e favoriamo l'insediamento delle industrie. E' inoltre importante perché facilitiamo l'accesso a un'importante arteria nazionale".
    Alla cerimonia d'inaugurazione erano presenti anche l'ad di Autostrade, Giovanni Castellucci, il presidente dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, il sindaco di Bologna, Virginio Merola e il sindaco di Valsamoggia, Daniele Ruscigno.
    La stazione è organizzata in 8 piste (3 in entrata e 5 in uscita) con una pista speciale per i transiti eccezionali. Il nuovo casello apre alle ore 15. Grazie allo svincolo l'area diventa competitiva anche per investimenti industriali, come il recente esempio dello stabilimento della Philip Morris.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Bologna



Modifica consenso Cookie