Emilia-Romagna
  1. ANSA.it
  2. Emilia-Romagna
  3. Sindaco Goro, noi siamo altro

Sindaco Goro, noi siamo altro

'C'era anche chi contro barricate, devo rimettere insieme anime'

(ANSA) - GORO (FERRARA), 26 OTT - Quella di ieri non è stata una vittoria, quanto piuttosto "una reazione a caldo e adesso a mente fredda dobbiamo dimostrare di essere altro da quello che siamo stati dipinti un po' troppo frettolosamente e forse anche in maniera un po' cattiva. Adesso noi per primi dobbiamo essere più buoni e fare in modo che gli altri siano più buoni con noi".
    Così il sindaco di Goro Diego Viviani, aggiungendo che c'erano anche persone contrarie alle barricate. "Adesso devo rimettere assieme le anime, devo spiegare a quelli delle barricate di che cosa si trattava e di cosa si tratta quando si parla del fenomeno dei migranti. Non devono solo sentire le malelingue e le affermazioni volutamente contro, ma anche i pro e i contro".
    E "devo avere da loro una riposta meditata con calma e consapevole, non come quella di lunedì". Il compito che si prefigge è "spostare in consapevolezza le reazione data dalla paura". "Facciamo vedere che siamo altra cosa e che siamo disposti a fare la nostra parte" la sua esortazione.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Aeroporto di Bologna


      Modifica consenso Cookie