Emilia-Romagna

Incidente mortale sull'A14: code. Riaperta l'A1 tra Piacenza e Parma

Un incidente mortale è avvenuto sull'A14 Bologna-Taranto, ad Ancona Sud: una persona è morta e 3 sono rimaste ferite. Erano a bordo di un'auto che sarebbe uscita di strada da sola. L'uscita è chiusa tra Ancona Nord ed Ancona Sud, in direzione Pescara, e per ora si registrano 2 chilometri di coda. Al momento è chiusa l'uscita di Ancona Sud che per chi viene da nord e che deve uscire viene dirottato al casello successivo (Porto Recanati-Loreto). Il traffico sta procedendo sulla sola corsia di sorpasso lungo la carreggiata sud e la coda è salita a 3 chilometri. La carreggiata nord invece è libera e la circolazione è normale.

E' stato intanto riaperto il tratto emiliano dell'A1 tra il bivio con la A21 Torino-Brescia e Parma, in direzione sud, chiuso nella notte per due incidenti al km.102 e al km.100+700. Alle ore 12:10 tra Piacenza nord e la complanare di Piacenza ci sono 6 km di coda in aumento - spiega Autostrade - e 9 km di coda in diminuzione tra Fidenza ed il bivio per la A15 Parma-La Spezia, dove il traffico defluisce attraverso uno scambio di carreggiata all'altezza del km 100. Nella direzione opposta segnalati 7 km di coda tra Parma e Fidenza

LA SITUAZIONE IN TEMPO REALE DALLA WEB CAM DI AUTOSTRADE PER L'ITALIA


Diversi gli interventi registrati dalla centrale operativa del 118 di Parma per colpi di calore o malori lungo il tratto dell'Autostrada del Sole interessato dalle lunghe code per gli incidenti stradali della scorsa notte. 

Mandaci le tue foto e testimonianze

Nel tratto emiliano dell'A1 tra il bivio con la A21 Torino-Brescia e Parma, il primo incidente è avvenuto poco prima delle 24 all'altezza del km 102, e ha coinvolto un'auto e più mezzi pesanti: é stato necessario chiudere il tratto tra l'allacciamento con la A15 e Parma. All'1.30 si é poi verificato un tamponamento in coda al primo incidente, con il coinvolgimento di tre mezzi pesanti e un'auto: il mezzo pesante che trasportava maiali vivi si è ribaltato occupando gran parte della carreggiata con dispersione del carico. Dei tre occupanti dell'auto coinvolta, due sono stati soccorsi in condizioni gravi, il terzo - una bambina - é rimasta ferita in modo lieve.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Bologna



Modifica consenso Cookie