Granarolo tra innovazione e benessere

Cresce produzione healthy,arriva yogurt con 30% zuccheri in meno

Redazione ANSA ROMA

 Innovazione, ricerca e senso di appartenenza. Sono le linee guide della presenza del Gruppo Granarolo alla 19/ma edizione di "Cibus - Salone Internazionale dell'Alimentazione", che si svolgerà a Parma dal 7 al 10 maggio.

    Il maxi stand, ampio 180 metri quadri, sarà decorato con scatti fotografici dove i protagonisti sono dipendenti Granarolo, ritratti insieme ad alcuni dei prodotti di punta. Tra questi, le novità per il mercato italiano, frutto dell'innovazione e della ricerca di Granarolo: una preparazione fermentata da latte scremato 100% italiano con Streptococcus thermophilus e Lactobacillus bulgaricus, senza lattosio (meno dello 0,01%), con il 30% di zuccheri in meno rispetto alla media del mercato dello yogurt magro zuccherato (Fonte Iri), con frutta in pezzi e senza grassi. Questo yogurt salutista è fatto con Granarolo G+, la prima e unica bevanda da latte in Italia con -30% di zuccheri rispetto al latte, lanciata nel 2017, risultato di un'innovativa tecnologia brevettata di filtrazione che, dopo il processo di scrematura dei grassi, permette di ridurre gli zuccheri naturalmente presenti, mantenendo inalterati gli altri elementi nutrizionali. Sarà presentato anche un innovativo snack al formaggio cotto al forno, naturalmente senza lattosio e senza glutine adatto quindi anche a persone con intolleranze alimentari, ottenuto con un metodo brevettato che, attraverso la cottura del formaggio esonera il formaggio da refrigerazione.

    La strategia, sottolinea il Gruppo in una nota, è di creare una piattaforma completa basata su tre pilastri: "Italian dairy product", "Italian healthy food" e "Italian specialty food".
    Verranno anche presentate le ultime novità del portafoglio Granarolo legate ai nuovi trend di consumo e alle nuove esigenze dei consumatori in Italia e all'estero: biologico, senza lattosio, dairy free, vegetariano, vegano e gluten free.

    Nell'area Cooking Show, infine, gli Chef dell'Associazione Professionale Cuochi Italiani e i Master pizzaioli della Scuola Italiana Pizzaioli dimostreranno le qualità dei prodotti Granarolo nelle ricette italiane più famose.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA