E-R chiede a Hogan più risorse Dop e Igp

Assessore Caselli, leader Ue in modello agricolo sostenibile

Redazione ANSA PARMA

(ANSA) - PARMA, 8 MAG - Emilia-Romagna in prima linea nella difesa dei prodotti Dop e Igp. Lo ha ribadito l'assessore alle politiche agricole regionale Simona Caselli partecipando a Origo Global Forum, unico evento europeo dedicato alle sfide e alle opportunità globali del sistema Ig dell'Unione europea.
    "L'Emilia-Romagna è leader in Europa per numero e fatturato dei prodotti Dop e Igp - ha evidenziato l'assessore - come Regione investiamo convintamente nelle indicazioni geografiche perché crediamo siano un modello di agricoltura sostenibile capace di rispondere alle crescenti richieste di qualità e sicurezza alimentare. Al commissario Phil Hogan, presente all'incontro, abbiamo chiesto che nella futura Pac siano assicurate ancora più risorse per questo settore vitale per la nostra economia e il nostro territorio".
    "Dobbiamo porre l'accento non solo sui singoli prodotti ma anche sulle filiere - ha aggiunto al Forum il sindaco di Parma Federico Pizzarotti - Conoscere la storia, il contesto, la passione degli artigiani che hanno dato vita alle nostre eccellenze rende ancora più unici i nostri prodotti". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA