301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx

Venezia, il Natale di Luce illumina la Porta della città

Il sindaco Brugnaro, è un segnale di speranza per una ripartenza

Redazione ANSA VENEZIA

VENEZIA - Venezia si accende di luci per il Natale, non solo in centro storico e nei luoghi simbolo, come Piazza san Marco o Rialto, ma fin dalla porta d'accesso alla città, Piazzale Roma. Da qui inizia infatti un percorso di luminarie che poi si snoda per campi e campielli, per portare a chi cammina nella città sulla laguna l'atmosfera delle festività, alla scoperta delle botteghe dell'artigianato locale.

Oltre a Piazzale Roma, snodo di connessione tra città d'acque e di terraferma, le luminarie si sono accese sulle direttrici che portano ai sestieri di Santa Croce, Cannaregio, San Polo, Dorsoduro, San Marco e Castello. Un progetto del Comune di Venezia e di Vela Spa, con il sostegno di American Express. Le luci natalizie resteranno accese sino al 16 febbraio 2021, ultimo giorno di Carnevale.

"Le luci di Natale si accendono su Venezia - commenta il sindaco Luigi Brugnaro - e quest'anno hanno un valore e un significato che va ben oltre il tradizionale rito legato alle Festività. E' un messaggio che diamo a tutto il mondo: la nostra città vuole tornare ad essere illuminata da una luce di speranza. Santa Croce, Cannaregio, San Polo, Dorsoduro, San Marco e Castello rappresentano il cuore della nostra città antica. Qui, nell'arco degli ultimi 12 mesi ci siamo trovati a superare momenti veramente difficili. Queste luci, unitamente a quelle in terraferma e nelle isole, rappresentare un messaggio di speranza per la ripartenza della città intera, alla vigilia dei festeggiamenti dei suoi 1600 anni". 

500 Internal Server Error

500 Internal Server Error


nginx
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA 301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx