301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx

A Marostica al via le prove generali per la partita a scacchi in scena 9-10-11 settembre

In scena il 9-10-11 settembre

Redazione ANSA MAROSTICA (VICENZA)

MAROSTICA (VICENZA) - Comincia la mobilitazione dell’esercito della Partita a Scacchi di Marostica a personaggi viventi. A partire da lunedì 22 agosto sono iniziate le prime prove dei figuranti che saranno i protagonisti della rievocazione storica, in scena il 9, 10 e 11 settembre. Uno spettacolo unico ed emozionante, anche per la partecipazione di numerosi cittadini che vivono con passione questa manifestazione, celebre in tutto il mondo.
Lo spettacolo, organizzato dall’Associazione Pro Marostica con la regia di Maurizio Panici, presenta ogni anno alcune novità, in merito alla scenografia e alle coreografie dei figuranti, al fine di migliorare una rappresentazione tradizionale nei contenuti, ma sempre al passo con la tecnologia e i più innovativi strumenti dello spettacolo dal vivo. I costumi d’epoca rimangono il vero patrimonio della Partita, restaurati ad ogni edizione, indossati da ben 600 personaggi.

  Da lunedì 29 agosto a giovedì 1 settembre sono in programma alle 20.30 le prove di armati e scacchiera (area magazzino) e alle 21.00 le prove dei cortei in piazza castello. Infine, ancora prove generali il 5, 6 e 7 settembre, fino all’attesa prova generale in costume di giovedì 8 settembre alle 18.
Grande il fervore anche sui social, con aggiornamenti e curiosità (vedi le pagine FB di Associazione Pro Marostica, Figuranti della Partita a Scacchi, Armati della Partita a Scacchi).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA 301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx