Avati e Marchioni a Castiglione Cinema

Seconda edizione dal 29 maggio al 2 giugno

Redazione ANSA PERUGIA

PERUGIA - Dal 29 maggio al 2 giugno Castiglione del Lago ospiterà la seconda edizione di Castiglione Cinema-RdC incontra, quattro giorni di film, seminari, laboratori, premi, formazione, studio, dialogo e masterclass.
    Tra i protagonisti attesi Pupi Avati e Vinicio Marchioni.
    Obiettivo della Fondazione ente dello spettacolo è di fare incontrare tra di loro i protagonisti del mondo del cinema e consentire al pubblico di entrare in relazione diretta con attori e registi.
    Forte del successo dello scorso anno - sottolineano gli organizzatori in un comunicato -, l'evento mantiene il suo stile informale e familiare, privilegiando le occasioni di relazione personale e di approfondimento, senza barriere tra divi e fan, con dibattiti in piazza e proiezioni introdotte da attori e registi, tour enogastronomici a momenti educativi per gli alunni delle scuole del territorio, laboratori per i ragazzi ad eventi dedicati alle famiglie, seminari di studio e sessioni di formazione per gli insegnanti.
    Ogni sera, nell'arena all'aperto della Rocca medievale, verrà proiettato un film, presentato dal regista e dal cast e verranno premiati coloro che hanno saputo innovare, in alcuni casi persino reinventare, il cinema.
    Per gli addetti ai lavori è in programma un seminario di studio sul tema della distribuzione. "Piattaforme e sale cinematografiche: guerra o alleanza? La realtà dei nuovi scenari della distribuzione" il tema dell'iniziativa. (ANSA).
   

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA