Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: 500 richieste per visite a Firenze 'insolita'

Turismo

Turismo: 500 richieste per visite a Firenze 'insolita'

Primi undici tour già sold out

FIRENZE, 28 gennaio 2021, 16:52

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono quasi 500 le richieste di partecipazione alle visite guidate del progetto 'Firenze insolita', con i primi 11 tour che risultano già sold out.
    L'iniziativa, organizzata dalle guide turistiche di Federagit Firenze in collaborazione con Confesercenti Toscana e Firenze e il contributo dell'assessorato al Turismo del Comune di Firenze, si amplia e da oggi sono disponibili le visite per la seconda metà di febbraio e marzo. E' possibile seguire gli aggiornamenti sulla pagina https://www.facebook.com/FederagitFirenze/. Per informazioni e adesioni: http://www.confesercenti.toscana.it/ri-scopri-firenze-con-noi/.
    "Un successo - ha detto l'assessore al Turismo di Palazzo Vecchio Cecilia Del Re - che conferma l'interesse dei fiorentini e dei visitatori per la riscoperta di una Firenze vera e insolita, valorizzando percorsi di grande fascino anche fuori dal centro storico e dagli itinerari più battuti. Un progetto che valorizza un turismo di qualità, esperienziale e innovativo dando la possibilità ai partecipanti di immergersi nelle storie della città e nei suoi mestieri, sempre affiancati dalle guide turistiche professioniste che aderiscono al progetto Feel Florence. L'iniziativa è realizzata con il contributo dell'assessorato al Turismo, voluto per accompagnare la ripartenza del settore in grave crisi a causa degli effetti della pandemia e indirizzare a ripensare il concetto stesso di turismo all'insegna della riscoperta della città più nascosta e meno frequentata".
    "Siamo piacevolmente sorpresi - ha aggiunto Marco Verzì, presidente Federagit Confesercenti Firenze - per l'incredibile risposta di tutti, anche se sapevamo che le proposte erano interessanti per un pubblico attento alla propria città e bisognoso di potersene riappropriare con un professionista che lo accompagnasse con passione alla scoperta della nostra Firenze più insolita".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza