301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx

Riapre ai turisti il complesso monumentale del Duomo di Siena

Da 1/8, con Porta del cielo, Facciatone, e libreria Piccolomini

Redazione ANSA SIENA

SIENA - Dall'1 agosto riapre ai visitatori l'intero complesso monumentale del Duomo di Siena. Oltre al Duomo e al museo dell'Opera, già riaperti, sarà possibile visitare il pavimento e la 'Porta del cielo' nella cattedrale, proseguire con la salita al Facciatone e ammirare anche la cosiddetta 'Cripta' e il Battistero.

Perla dell'itinerario, spiega una nota, la Libreria Piccolomini che risplende di nuova luce grazie alla collaborazione dell'Opera della Metropolitana con la Erco, specialista per l'illuminazione dell'architettura. Nel contempo è stato completato il restauro ligneo dei banconi e delle teche con sostituzione dei vetri che racchiudono preziosi codici miniati, cosicché i Corali della cattedrale potranno essere apprezzati in ogni loro dettaglio. Il restauro ha interessato anche il portale lapideo interno alla Libreria, la soprastante edicola e il gruppo delle Tre Grazie.

La visita avviene in condizioni di particolare sicurezza in quanto, oltre a tutti i protocolli igienico sanitari previsti dalla legge, verrà rilevata la temperatura all'ingresso e anche attraverso l'app per smartphone The right distance sarà possibile mantenere l'opportuno distanziamento.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA 301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx