Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo, Sardegna e Puglia regioni più reattive

Turismo, Sardegna e Puglia regioni più reattive

Crescita informazioni online del 23% ogni settimana

CAGLIARI, 15 giugno 2020, 12:08

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sardegna e Puglia le regioni italiane più reattive sul fronte turismo. Un settore in crisi per l'emergenza Coronavirus, ma c'è voglia di tornare a viaggiare. Lo dice un'indagine di Marketing01, tra i migliori 30 Google Premier Partner del mondo, delle ricerche sul web a livello mondiale.
    Il report registra segnali di ottimismo già dalla metà di maggio. Bene anche Sicilia e Umbria. Ma le ricerche in rete sulle vacanze Sardegna e Puglia stanno crescendo a un tasso di circa il 23% a settimana. "Durante i mesi del lockdown le ricerche dell'utente medio sono cresciute mensilmente del 130% circa, ma erano quasi tutte rivolte a piattaforme di streaming o e-commerce. - spiega Paolo Bomparola, fondatore di Marketing01 - Dalla seconda metà di maggio, invece, dalla rete traspare un desiderio di tornare a viaggiare e, malgrado tutto, di non rinunciare alle vacanze. Il 65% delle ricerche online sono relative a destinazioni turistiche, luoghi da visitare e strutture ricettive. C'è, ovviamente, ancora un po' di paura, perciò, soprattutto in caso di turisti esteri, si cercano molte informazioni online anche circa lo stato dei contagi e delle misure adottate al fine di contenerli".
    Marketing01 si è messa a disposizione gratuitamente delle amministrazioni regionali per contribuire al rilancio del turismo e le prime che hanno risposto positivamente - si legge in una nota dell'agenzia turistica - sono proprio Puglia e Sardegna.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza