A Santa Teresa di Gallura lirica e Duo Perfetto

Dal 14 al 16 settembre c'è Fantasie Sonore, primo Classic Music Festival

Redazione ANSA SANTA TERESA DI GALLURA

 SANTA TERESA DI GALLURA  - Si apre il sipario su "Fantasie Sonore". Il primo Classic Music Festival è in programma dal 14 al 16 settembre, alle ore 21, al Teatro Nelson Mandela di Santa Teresa Gallura, estrema punta nord, ultimo lembo dell'isola di fronte alla Corsica. Tre giorni nel segno delle sette note, per riscoprire "Il classico nel moderno" con il Duo Perfetto, ovvero la pianista Clorinda Perfetto e il violoncellista Robert Witt, freschi vincitori del TIM/Torneo Internazionale di Musica a Torino (il 14), ascoltare arie e duetti d'opera con il Concerto Lirico (il 15) e infine lasciarsi coinvolgere dalla "Musica di Festa" dell'Academy Brass Quintet (16).
    Il festival è organizzato dall'Accademia Musicale Bernardo De Muro, con la direzione artistica del pianista e direttore d'orchestra Fabrizio Ruggero.
    "Santa Teresa ha un calendario di eventi fitto e importante, mancava però un appuntamento fisso con la musica classica - sottolinea Stefania Taras, assessore del Turismo-Cultura del Comune - il festival Fantasie Sonore rientra nell'obiettivo di sviluppare e approfondire la conoscenza musicale coinvolgendo un pubblico variegato di abitanti e turisti, di diverse fasce d'età, dagli appassionati di lirica agli amanti del tango e del blues".
    Di fronte alle bianche scogliere di Bonifacio, Santa Teresa Gallura vanta spiagge famose come la Valle della Luna, la Rena Bianca, e Cala Spinosa. Meta privilegiata per le vacanze estive di turisti, la cittadina gallurese punta sull'arte e sulla cultura oltre che sulle bellezze naturalistiche. (ANSA).
   

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie