301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx

Fiera del Levante tra musica, danza e teatro

Tra gli ospiti Margherita Buy e Laura Morante

Redazione ANSA BARI

BARI - Musica, danza, teatro, cinema e cortei storici animeranno l'edizione numero 81 della Fiera del Levante (9-17 settembre) che quest'anno presenta la novità rappresentata dal 'Polo delle Arti e della Cultura' della Regione Puglia. Durante i giorni della Fiera il programma del Polo prevede lezioni, masterclass, laboratori, mostre, stage, con prestigiosi rappresentanti della scena pugliese e nazionale che accompagnano partecipanti e visitatori in un viaggio nel mondo dell'Arte e della Cultura. Per la prima volta, inoltre, l'Accademia del Teatro alla Scala di Milano sarà presente in Fiera dal 15 al 17 settembre con il progetto Innovazione on stage, realizzato in collaborazione con la Fondazione TIM, che ha lo scopo di far conoscere l'Accademia e la propria offerta formativa.
    Il padiglione 115 dal 9 al 17 settembre ospita una mostra di abiti di scena a cura della Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari e spazi di promozione e diffusione delle attività del Sistema Regionale delle Arti e della Cultura che comprende i soggetti partecipati dalla Regione Puglia.
    Nel padiglione 110 dell'Internazionalizzazione sono previste giornate a tema organizzate dai Paesi presenti, per far conoscere le rispettive culture e tradizioni attraverso un programma di danze dal Mondo.
    Inoltre, attraverso la rassegna "Il Mondo Nuovo", curata da Apulia Film Commission, nell'Arena ex Palazzo del Mezzogiorno/Apulia Film House, saranno proiettati alcuni film.
    Sabato 9 e sabato 16 due i "Talk Show" che vedranno le attrici Margherita Buy e Laura Morante raccontare i momenti più importanti della loro carriera, attraverso aneddoti, ricordi e testimonianze di set e di vita.
    Inoltre, in Fiera, il padiglione 152 bis, grazie alla collaborazione fra il Consiglio Regionale pugliese e la sezione regionale dell'Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia, sarà animato per tutta la settimana della Campionaria da convegni, dibattiti ed eventi organizzati. Infine grazie a 16 Pro Loco coinvolte, non mancheranno momenti animati fra le vie del quartiere fieristico, grazie ai Cortei storici: più di 900, infatti saranno i figuranti che sfileranno indossando le tipiche vesti e gli accessori dell'epoca. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA 301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx