Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Museo Lavazza, audioguida per visita virtuale su Instagram

Museo Lavazza, audioguida per visita virtuale su Instagram

Sui social media il racconto di 120 anni di storia d'impresa

TORINO, 10 dicembre 2020, 14:56

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'esperienza del Museo Lavazza e il racconto di oltre 120 anni di storia d'impresa arrivano sui social media, offrendo un inedito percorso di visita a distanza.
    Si accede dal profilo Instagram @lavazzamuseo per vivere in pochi click un concentrato di cultura del caffè in formato digitale.
    Il progetto mantiene l'anima multimediale del percorso di visita del Museo che si trova nel complesso torinese di 'Nuvola' Lavazza, inaugurato nel 2018. Questa volta ad accompagnare i visitatori è una voce narrante conosciuta soprattutto ai giovani, quella dello speaker radiofonico Federico Russo, che invita a scoprire il museo. Ascoltando si possono scorrere le gallerie delle cinque sezioni di visita: da 'Casa Lavazza', che ripercorre la storia dell'azienda, alla 'Fabbrica', che ne racconta la filiera, dalla 'Piazza' dedicata al rito dell'espresso, all''Atelier' che illustra le collaborazioni creative del marchio, per finire con un'esperienza evocativa e avvolgente nell'ultima tappa, l'Universo' del caffè.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza