Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: da Milano, Bergamo e altri campagna 'vai vicino'

Turismo: da Milano, Bergamo e altri campagna 'vai vicino'

Social e affissioni per scoprire il territorio

MILANO, 14 luglio 2020, 20:09

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Perché non scoprire bellezze e tesori dei territori vicini a casa? ovvero 'Quest'estate voglio andare vicino. Why not?': è questo il titolo della campagna turistica per cui si sono alleati Milano, Brescia, Bergamo, Mantova e Cremona, che insieme hanno un bacino di sei milioni di abitanti e dunque di sei milioni di potenziali turisti, un tesoro prezioso in particolare in questo anno segnato dalla pandemia.
    D'altronde che questa zona d'Italia offra gioielli segreti lo dimostra l'ambientazione della conferenza stampa organizzata per presentare l'iniziativa: i giardini di Palazzo Moroni di Bergamo, riaperti dal Fondo Ambiente Italiano solo poche settimane fa dove si sono ritrovati i sindaci di Bergamo e Cremona Giorgio Gori e Gianluca Galimberti, dei vice sindaci di Brescia e Mantova Laura Castelletti e Giovanni Buvoli, dell'assessora al turismo di Milano Roberta Guaineri.
    Dal birdwatching a Milano, con le immagini dei fenicotteri rosa di Villa Invernizzi, al viaggio nel tempo con l'orologio astronomico di Mantova sono cinque le campagne per ciascuno dei territori e una complessiva. Bergamo Altissima con le immagini delle Orobie, le montagne bergamasche, Brescia a Mare, con le immagini dei laghi bresciani solcati da una piccola imbarcazione; poi "Cremona in alta quota", con la scala a chiocciola che porta sulla cima del Torrazzo sono le altre sorprese della campagna di affissioni e post social realizzata dall'agenzia bresciana Gummy Industries. Campagna che ha anche un'altra peculiarità, oltre a quella di mettere in rete una serie di territori. E' infatti realizzata integralmente con immagini di instagrammer locali.
    Di appoggio ci sarà anche un sito www.andiamovicino.it, che rimanda ai siti di promozione di Milano, Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova e che permette di iscriversi alla newsletter per ricevere segnalazioni e approfittare di un'estate piena di sorprese: "la bellezza è più vicina di quanto pensi".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza