Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Materiale immateriale, arte e Big Data

Materiale immateriale, arte e Big Data

Dal 24/5 nella "Navicella sospesa", nuova architettura dell'Eur

ROMA, 14 maggio 2019, 16:03

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Davide Dormino, Federica Di Carlo, Diego Miguel Mirabella, Guendalina Salina, Elvio Chiricozzi, Francesco Bocchini, Josè Angelino, Delphine Valli, Maria Angeles Vila Tortosa, Antonello Viola e Izumi Chiaraluce sono gli artisti protagonisti di "Materiale immateriale", mostra allestita a Roma nel quartiere Eur dal 24 al 26 maggio.
    Focalizzata sulla relazione che le opere (11 in totale) tessono con l'architettura e i concetti di Big Data, la mostra inaugura la "Navicella sospesa", la nuova sede di Enterprise, azienda italiana leader nella produzione di software bancari.
    Progettata dallo studio romano Spazi Multipli, la costruzione, un volume di travertino di impronta razionalista alleggerito da ampie vetrate ed elementi metallici, propone un razionalismo in chiave contemporanea. La "Navicella sospesa" prende il nome dalla sua posizione tra due livelli stradali: quello superiore, lo stesso della Basilica dei Santi Pietro e Paolo, e quello inferiore, su cui si sviluppa il resto della sede.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza