Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Una mappa parlante di Aquileia per ampliare platea fruitori

Una mappa parlante di Aquileia per ampliare platea fruitori

Gomiero (PromoTurismo), crediamo in questo strumento dall'inizio

AQUILEIA, 15 luglio 2020, 15:50

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

AQUILEIA - Una 'Mappa parlante' che mira ad ampliare la platea dei fruitori di cultura, coinvolgendo i bambini, i ragazzi, ma anche fasce di popolazione adulta con l'uso del digitale. E' quella del sito storico di Aquileia (Udine), che si può trovare sul sito https://urlsand.esvalabs.com/?u=https%3A%2F%2Fwww.radiomagica.or g%2Fsmartradio%2Fit%2Fmappe_parlanti%2Faquileia&e=c75d7d81&h=690 32602&f=n&p=y.
    Per realizzarla ha partecipato tutta la comunità, selezionando oggetti e contenuti, fornendo inoltre spunti per la costruzione dei testi e delle illustrazioni. La mappa consta di 35 contenuti multimediali, 11 video, di cui 2 nella lingua dei segni, 24 audio e 20 curiosità ovvero pillole sulla storia di Aquileia e usa testi e stile delle immagini per diverse fasce d'età, non solo per i bambini utilizzando lo storytelling, declinato in chiave accessibile, quindi adatto anche a persone che non padroneggiano perfettamente la lingua italiana (stranieri, persone con difficoltà linguistiche).
    Lucio Gomiero, direttore generale di Promoturismo Fvg, ha annunciato fra le novità per Aquileia, previste a luglio, il biglietto unico e la prima sperimentazione per visitare la città digitalmente: "Attraverso la Fvg Card Aquileia andremo verso il biglietto unico che consentirà di fruire sia del patrimonio storico artistico aquileiese che dell'enogastronomia oltre che vivere le realtà vitivinicole locali".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza