Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lamborghini, 100mila presenze al museo

Lamborghini, 100mila presenze al museo

Più giovani e donne, successo per visite a linee di produzione

BOLOGNA, 10 gennaio 2018, 21:58

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

BOLOGNA - Il Museo Lamborghini di Sant'Agata Bolognese ha chiuso il 2017 con il record di visitatori da tutto il mondo, saliti a quota 100.000. Con un giro d'affari moltiplicato di due volte e mezzo nell'arco di due anni, lo spazio museale della Casa del Toro ha attratto appassionati di ogni nazionalità: l'Europa, esclusa l'Italia (che conta il 30% dei visitatori), è il bacino principale col 42%, dove Germania (9%), Francia e Inghilterra (5% ciascuna) e Olanda (4%) prevalgono. Seguono poi visitatori dall'America (15%) e infine dall'area Asia Pacifico (13%).
    Il 2017 ha visto un'affluenza significativa di appassionati under 18 e una accresciuta presenza femminile, superiore al 35%.
    Il 50% dei visitatori si è concentrato tra luglio e ottobre, mentre i giorni della settimana di maggiore affluenza sono stati il sabato, il lunedì e il venerdì: nei giorni feriali è possibile visitare le linee di produzione.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza