301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx

In servizio in E-R il 5/o treno Vivalto

Sulla Piacenza-Bologna-Rimini/Ancona,60% nuovi Regionali veloci

Redazione ANSA PIACENZA

PIACENZA - Un nuovo treno 'Vivalto', il quinto, è in servizio in Emilia-Romagna sulla linea Piacenza-Bologna-Rimini/Ancona. Con il suo arrivo - che si aggiunge ai due consegnati a maggio e ai due operativi da giugno e da agosto - oltre il 60% dei 'Regionali Veloci' su quella tratta sarà effettuato con le nuove carrozze. Lo annuncia una nota delle Ferrovie dello Stato.
    Sono 30 in totale - spiega la nota - i 'Regionali Veloci' Piacenza-Bologna-Rimini/Ancona che quotidianamente collegano le principali città situate sull'asse della Via Emilia, integrandosi con la rete di Regionali che fermano anche nelle stazioni più piccole. Circa 15 mila i passeggeri che li utilizzano ogni giorno, prevalentemente pendolari ma anche, nei mesi estivi, vacanzieri e turisti.
    La consegna degli ultimi tre 'Vivalto', entro i primi mesi del 2017, completerà il rinnovo della flotta regionale su quella linea. Complessivamente sono infatti otto i convogli di questo tipo acquistati da Trenitalia per l'Emilia-Romagna, con un investimento di circa 57 milioni di cui 10,6 contributo della Regione. "Entro il 2019 - sottolinea l'assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Raffaele Donini - arriveremo ad avere tutti i treni nuovi che circolano in Emilia-Romagna ma, anticipando entro l'anno prossimo la fornitura di 22 treni nuovi di cui questo nuovo 'Vivalto' fa parte, garantiamo il prima possibile quel salto nella qualità del servizio che i cittadini giustamente ci hanno chiesto in tempi celeri". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA 301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx