Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ercolano: per il Parco ripresa da sold out

Ercolano

Ercolano: per il Parco ripresa da sold out

Sirano, 2mila presenze al giorno, bene gli eventi serali

ROMA, 24 agosto 2021, 15:25

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

ERCOLANO - Un totale di visitatori giornaliero che per alcune giornate ha sfiorato i 2000 biglietti staccati, gli eventi serali de I Venerdì di Ercolano sempre più frequentati. Nel Parco Archeologico di Ercolano l'incremento numerico di visite "si accompagna ai primi passi verso una nuova qualità del rapporto con i diversi pubblici". Lo sottolinea il direttore Francesco Sirano, sottolineando che continua anche la crescita dei canali social, con la pagina facebook del Parco che ha superato il mezzo milione di copertura organica.
    "Il visitatore è al centro delle nostre attenzioni e lo vogliamo sempre più consapevole, partecipe, libero di connettersi con i valori culturali del sito, di esplorarlo nella ricchezza dei racconti e delle esperienze possibili. Si rinsalda il senso che si è voluto rappresentare con la nuova identità visiva, il nodo di Ercole, - spiega Sirano - la figura dell'eroe, a cui sono non a caso dedicati sia gli eventi estivi sia quelli in preparazione per la stagione autunnale che si preannuncia particolarmente densa. Si è ricominciato a viaggiare e il crescente numero di visitatori che scelgono il Parco ci rende ancora più determinati per proseguire sulla strada intrapresa da tutto lo staff per fare in modo che la Herculaneum Experience risuoni nell'anima di chiunque si avvicini a questo straordinario luogo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza