Turismo: Bardi, pandemia non ha offuscato fascino Matera

Alla Città dei Sassi il 'Best of the Best' 2021 Tripadvisor

Redazione ANSA POTENZA

(ANSA) - POTENZA, 18 MAR - Dopo "Lonely Planet, che l'ha inserita tra le prime 50 destinazioni del pianeta, un altro big del turismo internazionale consacra l'immagine di Matera nel gotha del viaggio: la città, infatti, è tra le vincitrici del premio Travellers Choice 'Best of the Best' 2021 di Tripadvisor, nella categoria 'Destinazioni di tendenza'".
    Lo ha reso noto, in un comunicato, il direttore generale dell'Apt Basilicata, Antonio Nicoletti, precisando che "una città che ha la resilienza come suo fattore costitutivo, si dimostra in grado di affermarsi anche in un momento difficile come quello che stiamo vivendo". Nel 2019 Matera è stata Capitale europea della Cultura, toccando l'apice delle presenze turistiche.
    "La pandemia non ha offuscato il fascino di Matera, città millenaria che - ha detto il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi - nel tempo ha conservato tutte quelle caratteristiche che la rendono unica e per le quali meritatamente si è imposta sulla scena nazionale e internazionale. La città ha a disposizione un bagaglio di competenze da spendere e da mettere a frutto, non appena il Covid ci consentirà di tornare alla normalità. Matera è uno degli elementi più noti, che - ha concluso il governatore lucano - contraddistingue la conoscenza che il mondo ha della Basilicata ma non è l'unico". (ANSA).
   

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie